Mancano pochi mesi all’uscita di Star Trek Beyond, il nuovo film in arrivo nel 50esimo anniversario dalla creazione della saga “rilanciata” da J.J. Abrams, e ancora non sappiamo nulla (o quasi) sulla trama.

Oggi è Simon Pegg, co-sceneggiatore assieme a Doug Jung, a svelare qualche nuovo dettaglio a Empire. La storia inizia quando l’equipaggio dell’Enterprise si trova nel secondo dei cinque anni della sua missione, e inizia a essere sfinito:

Sono andati a riposarsi in un avamposto della Federazione, una sorta di centro diplomatico.

È lì che Krall, il villain interpretato da Idris Elba, scatena la sua violenza verso la USS-Enterprise e il suo equipaggio:

La domanda alla base del film sarà “Qual è il significato di tutto questo? Perché lo stiamo facendo?”, ovvero: stiamo creando una straordinaria comunità all’interno della Galassia, ma a che scopo? Che cosa significa?

Uno dei motivi per cui è stata scelta questa storyline è legato al cinquantesimo anniversario della saga, come spiega il regista Justin Lin:

È il 50esimo anniversario, mi sembrava fosse importante decostruire l’idea stessa di Star Trek, l’idea della Federazione e il motivo per cui è così importante. Affronteremo diversi aspetti.

Il film uscirà il 22 luglio negli USA e vedrà nel cast Chris Pine, Idris Elba, Zoe Saldana, Zachary Quinto, Karl Urban, John Cho, Anton Yelchin e Sofia Boutella. In Italia uscirà l’11 agosto.

Classifiche consigliate