Il lancio di Captain America: Civil War è sempre più vicino, e così ecco che le previsioni d’incasso del film Marvel si fanno più precise.

Gli analisti hanno ritoccato le cifre in base al tracking e alle prenotazioni, e hanno aggiunto una stima su quanto potrebbe incassare il film nei primi cinque giorni di lancio internazionale, a partire da domani, mercoledì 27 aprile. Secondo Variety si parla di oltre 200 milioni di dollari, mentre per Deadline sarà più verso i 230 milioni: questo weekend il film uscirà nel 63% dei territori incluse Francia, Corea del Sud, Brasile, Australia, Messico, Giappone, Filippine e ovviamente Gran Bretagna, dove si è svolta oggi la première europea. L’esordio dovrebbe piazzarsi poco sotto quello di Avengers: Age of Ultron (212 milioni).

Ritoccate per eccesso le stime d’esordio negli Stati Uniti: alcuni analisti parlano di 200 milioni di dollari, ma anche se il film raggiungesse “solo” i 175 milioni di dollari sarebbe uno dei cinque migliori debutti della storia.

Vi terremo aggiornati!

 

 

Classifiche consigliate