Qualche giorno fa Robert Downey Jr. ha suscitato non poco entusiasmo nei fan di Sherlock Holmes quando ha affermato che il terzo film della saga è in sviluppo.

Sembra che a questa dichiarazione la Warner Bros. abbia voluto dare seguito mettendo un nuovo sceneggiatore al lavoro sul film (in realtà probabilmente sono le dichiarazioni di Downey Jr. a essere una conseguenza di ciò): James Coyne sta infatti riscrivendo la prima sceneggiatura di Drew Pearce.

Questo non significa che il film ha ricevuto il via libera, ma rappresenta senza dubbio un passo avanti in quella direzione.

Il film è in sviluppo dal 2011, dopo che Sherlock Holmes: Gioco d’Ombre si è rivelato un altro successo per la Warner Bros. dopo il film del 2009.

Per Sherlock Holmes 3, comunque, ci sarà di fatto poco tempo per le riprese, se ottenesse il via libera. A fine anno, ricordiamo, partiranno le riprese di Avengers: Infinity War che terranno occupato Downey Jr. per circa 9 mesi. Prima, l’attore sarà impegnato con Spider-Man: Homecoming. Lo scenario più probabile è che le riprese si tengano quindi alla fine dell’anno prossimo.

Fonte: Deadline

Classifiche consigliate