Batman v Superman: Dawn of Justice di Zack Snyder è pieno zeppo di rimandi e citazioni più o meno visibili all’universo fumettistico da cui prende le mosse.

Una delle più evidenti – e visibili fin dalla diffusione dei primi trailer e video – è la presenza del costume vandalizzato di Robin nella Batcaverna.

La più grande domanda nata da questa easter egg è: a quale Robin si riferisce? Ebbene, la foto commemorativa postata l’altro ieri sull’account Instagram Ufficiale del cinecomic potrebbe fornire un valido indizio.

 

“Twenty years in Gotham, how many good guys are left?” #BatmanvSuperman

Una foto pubblicata da Batman v Superman (@batmanvsuperman) in data:

 

Come ha ricordato un utente di Reddit, la data del 27 aprile  è la stessa in cui il secondo Robin Jason Todd va incontro alla morte per mano del Joker nella run fumettistica Batman: Una Morte in Famiglia, scritta da Jim Starlin e disegnata da Jim Aparo (anche se nel fumetto in questione si tratta dell’anno 1985):

 

Jason Todd

 

Una coincidenza di sicuro interessante…

Cosa ne pensate? Potete esprimere il vostro voto sul film sul sondaggio e dirci la vostra opinione in questo articolo.

I NOSTRI SPECIALI

Confermati nel cast di Batman V Superman: Dawn of Justice Henry Cavill, Amy Adams, Diane Lane e Lawrence Fishburne. Ben Affleck interpreta Batman, Gal Gadot è Wonder Woman, Jesse Eisenberg è Lex Luthor, Ray Fisher è Cyborg. Nel cast anche Holly Hunter e Jeremy Irons. Alla sceneggiatura troveremo di nuovo David S. Goyer accanto a Snyder stesso e a Chris Terrio. A produrre il film Charles Roven, Deborah Snyder. Il film è arrivato nelle sale italiane il 23 marzo.

 

FONTE: Reddit via CB.com

Classifiche consigliate