Nuovo progetto per Stephenie Meyer, autrice della saga di Twilight ora passata al cinema.

La Meyer infatti produrrà assieme a Meghan Hibbett l’adattamento cinematografico della serie di bestseller young-adult Anna Dressed in Blood, e li trasformerà in un franchise cinematografico. Protagonisti del primo film saranno Maddie Hasson (Twisted) e Cameron Monaghan (Shameless). A scrivere la sceneggiatura Allison Wood, mentre alla regia vi sarà Trish Sie (Step Up: All In).

La Meyer e la Hibbett finanzieranno il progetto, mentre la produzione sarà a cura di Lisa Wilson e Myles Nestel e della loro The Solution Entertainment Group. Il film verrà presentato ai compratori internazionali al mercato cinematografico di Cannes.

I libri della saga sono attualmente due e sono stati scritti da Kendare Blake.

Nel film Monaghan interpreterà un ragazzo in grado di uccidere i morti grazie al misterioso pugnale di suo padre. Un giorno incontra un fantasma – chiamato Anna Dressed in Blood – che ha ucciso tutte le persone che avevano osato varcare la soglia della villa vittoriana che una volta chiamava “casa”. Anna (Hasson) decide di risparmiare la vita del protagonista e i due si rendono conto che forse potrebbero aiutarsi a vicenda a fare i conti con il proprio passato.

Fonte: Variety

 

Classifiche consigliate