Quando, lo scorso dicembre, vi abbiamo proposto il nostro approfondimento sui rumour di Star Wars: Il Risveglio della Forza che si sono rivelati esatti o del tutto sbagliati, avevamo specificato a chiare lettere che

quando un importante sito o blog di cinema non necessariamente statunitense viene a sapere una data informazione, potrebbe corrispondere a realtà o a una qualche “chiacchiera intercettata in un corridoio” basata magari su una versione preliminare di uno script.

Adesso, grazie a un’intervista rilasciata da Mark Hamill al tabloid inglese The Sun (via BMD) arriva la conferma che la pellicola doveva davvero aprirsi con l’inquadratura della mano mozzata di Luke Skywalker che reggeva ancora la Spada Laser:

Ora ve lo posso dire: nella prima inquadratura di Star Wars VII dovevamo vedere una mano mozzata che reggeva una Spada Laser. La mano sarebbe poi entrata nell’atmosfera di un pianeta, la carne e le ossa sarebbero bruciate e la spada si sarebbe conficcata nella superficie di Jakku. Poi arriva questo alieno, non so se era Maz o meno, ma era la mano di un alieno che afferrava la spada e la prendeva. La storia sarebbe iniziata così.

 

Star Wars: Il Risveglio della Forza è disponibile in Blu-ray e Dvd. Ecco il nostro special dedicato agli extra.

Cosa ne pensate? Potete dircelo nei commenti o in questo post del forum Star Wars.

Scritto da J.J. Abrams e Lawrence Kasdan, e diretto da Abrams, Star Wars: Il Risveglio della Forza è prodotto da Kathleen Kennedy, J.J. Abrams, Bryan Burk.

Nel cast John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, e Max von Sydow oltre a membri del cast originale quali Harrison Ford, Carrie Fisher, Mark Hamill, Anthony Daniels, Peter Mayhew e Kenny Baker.

La colonna sonora è composta ancora una volta da John Williams, il film è uscito il 18 dicembre negli USA, il 16 in Italia.

Classifiche consigliate