Captain America: Civil War domina il box-office globale ormai da alcuni giorni e continuerà così ancora per parecchio. Il film Marvel mercoledì ha raggiunto i 261.6 milioni di dollari nei mercati internazionali, ieri è uscito in Russia e Argentina e oggi uscirà negli Stati Uniti e in Cina.

I Paesi dove sta andando meglio sono la Corea del Sud (35.2 milioni di dollari), il Regno Unito (31.8 milioni di dollari), il Messico (25.6 milioni di dollari), il Brasile (17.1 milioni di dollari), l’Australia (13.2 milioni di dollari) e il Giappone (12.4 milioni di dollari).

Ma quanto incasserà negli USA? Secondo Fandango, il film ha battuto il record di prevendite per il genere supereroistico e attualmente copre il 90% delle prevendite di biglietti cinematografici. Le ultimissime previsioni, dopo le quali si parlerà di proiezioni (in queste ore si sono infatti svolte le anteprime, quindi tra qualche ora usciranno le prime stime), parlano di un weekend da 214 milioni di dollari, uno dei migliori esordi di sempre. L’intera top-10 nel weekend dovrebbe incassare oltre 260 milioni di dollari, uno dei maggiori dati aggregati di sempre.

Ovviamente noi di BadTaste.it vi terremo aggiornati: continuate a seguirci!

Classifiche consigliate