Tom Hooper e il leggendario produttore teatrale Cameron Mackintosh collaboreranno di nuovo insieme, dopo aver traghettato con successo al cinema  Les Misérables, capace di vincere 3 Premi Oscar e di portare ben 441 milioni di dollari nelle casse della britannica Working Title e della Universal.

The Wrap scrive infatti che i due, dopo mesi di speculazioni partite inizialmente sulle pagine del tabloid The Sun, porteranno effettivamente il musical sul grande schermo insieme a Tim BevanEric Fellner e Debra Hayward della già citata Working Title.

A quanto pare, il regista starebbe ancora vagliando come realizzare il film, se con l’impiego di attori, di computer grafica o con un misto delle due cose in stile Il Libro della Giungla di Jon Favreau.

Come spiega Wikipedia:

Cats è un musical in due atti del 1981 composto da Andrew Lloyd Webber su testi di Thomas Stearns Eliot (con aggiunte di Trevor Nunn e Richard Stilgoe). È uno dei più famosi musical nel mondo ed uno tra i più grandi successi di tutti i tempi per longevità, spettatori e incassi totali.

Il musical si basa sul libro di Thomas Stearns Eliot Il libro dei gatti tuttofare (Old Possum’s Book of Practical Cats, 1939; tradotto in italiano nel 1963), raccolta di poesie aventi gatti come protagonisti. Le poesie erano in realtà inizialmente lettere che il poeta scriveva ai suoi nipotini e che vennero poi successivamente pubblicate. Lloyd Webber ha musicato tutte le poesie della raccolta per costruire la storia del musical, oltre a materiale inedito fornitogli dalla vedova di Eliot. Memory, la canzone più famosa del musical, è stata scritta da Trevor Nunn ispiratosi alla poesia di Eliot Rapsodia su una notte di vento.

 

 

 

Classifiche consigliate