Sono ormai settimane che si rincorrono i rumour su eventuali problemi tra la Warner Bros. e Zack Snyder dopo l’accoglienza non straordinaria (soprattutto da parte della critica, perché in termini di incassi le cose sono andate molto bene, anche se non benissimo) di Batman v Superman: Dawn of Justice. Una delle voci che circolavano da qualche tempo era che la major avrebbe fatto qualche cambiamento nella compagine produttiva del kolossal in due parti Justice League, che Snyder ha iniziato a girare ad aprile.

E così è successo. Deadline rivela infatti che la Warner Bros. ha reso Ben Affleck non solo co-protagonista del film, ma anche produttore esecutivo: lavorerà assieme a Snyder e allo sceneggiatore Chris Terrio per far sì che il film venga realizzato “nel miglior modo possibile”. Affleck recentemente ha confermato di essere al lavoro su un film dedicato solo a Batman, nel quale si occuperà anche della sceneggiatura (assieme a Geoff Johns) e della regia.

L’esperienza produttiva di Affleck presso la Warner è ormai rodata: ha scritto e diretto film come Gone Baby Gone, The Town e Argo. Quest’ultimo ha vinto l’Oscar come miglior film (consegnato ad Affleck) e come miglior sceneggiatura (consegnato a Terrio). Secondo quanto riporta Deadline, Affleck darà il pieno sostegno a Snyder e farà di tutto per aiutarlo nel portare sul grande schermo la sua visione.

Le riprese del primo film sono iniziate l’11 aprile per la regia di Zack Snyder.

Nel doppio film sulla Justice League, diretto da Zack Snyder, torneranno Batman (Ben Affleck), Superman (Henry Cavill), Wonder Woman (Gal Gadot), Aquaman (Jason Momoa) e incontreremo Flash (Ezra Miller) e Cyborg (Ray Fisher), Jeremy Irons (Alfred). Tra le new entry J.K. Simmons e Willem Dafoe.

Justice League – Parte 1 arriverà il 23 novembre 2017.

Classifiche consigliate