Captain America: Civil War è appena uscito al cinema, ma i Fratelli Russo stanno già lavorando da tempo al loro prossimo film, il kolossal in due parti Avengers: Infinity War.

Sono ormai mesi che si parla di questo progetto: i due registi hanno rivelato che avrà una valanga di personaggi, che il titolo è provvisorio e che verrà girato interamente in IMAX digitale. Ora i Russo entrano nel dettaglio delle riprese in una nuova intervista a Deadline:

Abbiamo già iniziato a lavorarci, già da almeno un paio di mesi. Dovevamo farlo. Le riprese inizieranno a novembre, e si tratterà di girare due film senza soluzione di continuità, uno dopo l’altro. Quindi ci servono due sceneggiature definitive il prima possibile. Abbiamo iniziato a lavorare a quegli script circa sei mesi fa.

[…] Non appena abbiamo iniziato la post-produzione di Civil War, ci siamo presi qualche settimana di pausa e poi abbiamo iniziato a passare metà giornata con gli sceneggiatori e l’altra metà in sala montaggio, questo per mesi. La prima bozza delle due sceneggiature sarà pronta in questi giorni.

I Russo hanno parlato di Infinity War anche in un Q&A allo Smithsonian Institute (come riporta Comic Book.com) e hanno elencato i personaggi che compariranno, citando anche… Captain Marvel. Uno dei due ha subito scherzato: “Uhm… no intendevamo dire Captain Barvel. Un personaggio completamente diverso”.

Sappiamo che Captain Marvel ha un film tutto suo previsto per uscire l’8 marzo 2019, è quindi plausibile che Carol Danvers faccia il suo debutto l’anno prima, in Avengers: Infinity War – Parte 1. Vi terremo aggiornati!

 

 

Classifiche consigliate