Negli ultimi giorni sono stati annunciati numerosi ingressi nel cast di Wolverine 3, il che ha lasciato immaginare che le riprese fossero imminenti.

Oggi Simon Kinberg, produttore della saga di X-Men e sceneggiatore di X-Men: Apocalisse, ha confermato a Collider che effettivamente le riprese sono già iniziate, e che stavolta l’obiettivo della produzione sarà quello di ottenere un rating R, ovvero “sconsigliato ai minori di 17 anni non accompagnati”:

Sarà un Wolverine molto più radicale, duro e diverso rispetto a quello che avete visto finora al cinema.

[…] Non sono sicuro di cosa ho il permesso di rivelare. Posso confermare che ci sono stati dei rumour sulla presenza di Patrick Stewart nel cast. Il film è ambientato nel futuro, e come molti hanno riportato, stiamo puntando al rating R. È violento, è quasi un western in termini di toni. È un film molto fico, molto diverso dal solito.

Il collegamento tra il regista James Mangold e il western c’è: ha infatti diretto Quel Treno per Yuma.

Nel cast del film Hugh Jackman (Logan), Patrick Stewart (Xavier), Boyd Holbrook (il villain), Stephen Merchant, Richard E. Grant (uno scienziato pazzo), Elise Neal ed Eriq La Salle.

Le riprese si svolgeranno tra New Orleans e il New Mexico.

Della trama del film ancora non sappiamo nulla, anche se gira voce che potrebbe essere basato sulla celebre storyline Old Man Logan. Sappiamo però che sarà l’ultimo film con Hugh Jackman nei panni di Wolverine, e che potrebbe essere vietato ai minori. Scritto da David James Kelly, Wolverine 3 uscirà il 3 marzo 2017.

Classifiche consigliate