Dopo aver visto la ricostruzione fedele del Millennium Falcon negli studi Pinewood, oggi arrivano online alcune immagini dell’enorme modello dell’astronave in corso di allestimento nientemeno che sul set in esterni in Irlanda, a Donegal.

Sembra ormai chiaro che le foto uscite in questi giorni, sia dagli studi Pinewood che da Ceann Sibéal in Irlanda, raffigurano il set di Ahch-To, il pianeta sul quale si trova il primo Tempio Jedi e che nelle scene finali di Star Wars: il Risveglio della Forza era raffigurato dall’isola di Skellig Michael. Ora l’Irish Mirror pubblica alcuni scatti che mostrano come la porzione inferiore del Falcon sia in costruzione a Malin Head:

Una enorme piattaforma è stata costruita sul ciglio della scogliera, e alcune fonti rivelano che è stato installato un cavo che dalla piattaforma si getta in mare. Centinaia di turisti si recano verso la location ogni giorno sperando di vedere il set. Almeno dodici guardie di sicurezza di una compagnia di Dublino stanno controllando i terreni nei pressi di Malin Head. Il consiglio cittadino di Donegal ha confermato che le strade verranno chiuse tra domenica 15 maggio e martedì 17 maggio. Molti B&B locali e case di vacanza sono state prenotate per l’intero mese di maggio per ospitare la troupe della Lucasfilm.

Su Independent.ie è disponibile anche un video:

 

 

Potete vedere alcune foto qui:

 

 

Potete vedere il teaser ufficiale di Episodio VIII in questa pagina.

Scritto e diretto da Rian Johnson, il film è prodotto da Ram Bergman e Kathleen Kennedy, uscirà il 15 dicembre 2017.

Nel cast torneranno Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Domhnall Gleeson, Anthony Daniels, Gwendoline Christie e Andy Serkis.

Nuovi ingressi nel cast saranno Benicio Del Toro, Laura Dern e Kelly Marie Tran.

L’uscita è fissata per il 15 dicembre 2017.

Classifiche consigliate