Nuova infornata di rumour dedicata a Justice League, il film diretto da Zack Snyder attualmente in fase di riprese. BMD riporta infatti di aver appreso da alcune fonti di che natura sarà il personaggio interpretato da Willem Dafoe: stando al sito, si tratterà di un abitante di Atlantide.

A tal proposito, il report prosegue svelando come saranno girate le sequenze sottomarine.

Le mie fonti mi dicono che piuttosto che girare in una vasca d’acqua, Zack Snyder ha fatto costruire un elaborato sostegno circondato da green screen. Un sostegno a due braccia, con Momoa attaccato a uno, la cinepresa all’altro. Le due braccia sono programmate per muoversi in sincrono, in modo che Momoa possa muoversi come preferisce mentre la cinepresa lo segue. I capelli poi saranno modificati con la CGI per un aspetto più “fluttuante”.

Non è l’unica occasione in cui verrà usato il green screen. Mi hanno detto che una grande quantità di scene sarà girata in teatro di posa; Snyder sostituirà gli sfondi in modo molto simile a quanto fatto con 300. In questo modo avrà maggiore controllo sull’aspetto visivo del film e terrà i personaggi in costume lontani da occhi indiscreti.

Le riprese del primo film sono iniziate l’11 aprile per la regia di Zack Snyder.

Nel doppio film sulla Justice League, diretto da Zack Snyder, torneranno Batman (Ben Affleck), Superman (Henry Cavill), Wonder Woman (Gal Gadot), Aquaman (Jason Momoa) e incontreremo Flash (Ezra Miller) e Cyborg (Ray Fisher), Jeremy Irons (Alfred). Tra le new entry J.K. Simmons e Willem Dafoe. Ben Affleck sarà anche produttore esecutivo assieme a Zack e Deborah Snyder.

Justice League – Parte 1 arriverà il 23 novembre 2017.

Classifiche consigliate