In una nuova intervista Fast Company (via /Film), Ryan Coogler ha parlato di Black Panther, il film dedicato a Pantera Nera che entrerà in produzione l’anno prossimo.

Queste le parole del regista:

È una sfida molto specifica. Quello che la Marvel sta facendo – e che altri studi stanno emulando visto il grande successo – è produrre contenuti di uno stesso universo, dove i personaggi si incontrano e interagiscono. La sfida per me è di rendere questo film il più intimo possibile. Sarà il film più personale che abbia mai fatto; è assurdo, ma è così. Al momento sono ossessionato da questo personaggio e da questa storia, sarà un film unico eppure incastonato nella cornice narrativa che stanno costruendo.

Sono cresciuto leggendo fumetti, quindi ci sono abituato. I fumetti dedicati a Wolverine erano molto più adulti e brutali di quelli degli X-Men, ma comunque aderivano perfettamente a quel mondo. Tutto questo può sembrare nuovo per il cinema, ma non è nuovo per la narrazione.

A scrivere e dirigere la pellicola Ryan Coogler (Creed), che attualmente è al lavoro sulla sceneggiatura. Le riprese inizieranno nelle prime settimane del 2017, l’uscita del film è prevista per il 2 febbraio 2018. Nel cast Chadwick Boseman, Lupita Nyong’o e Michael B. Jordan.

Classifiche consigliate