Sin dall’uscita di Spectre, Daniel Craig ha rilasciato dichiarazioni più o meno serie su quanto fosse convinto di non voler tornare a interpretare James Bond. L’attore ha dato il volto al celebre agente segreto in quattro film negli ultimi undici anni, e sembra che ne abbia abbastanza. A 49 anni, ha superato di un anno l’età di Pierce Brosnan quando girò l’ultimo dei suoi quattro film.

Oggi il Daily Mail cita fonti non precisate secondo cui Craig ha rifiutato una offerta per tornare nei panni di 007 nei prossimi due film della saga, e di conseguenza ha abbandonato la sagaL’offerta in questione era di poco meno di 100 milioni di dollari per due pellicole, una cifra ben superiore ai 55 milioni di dollari ottenuti finora per quattro film.

Una delle fonti del Mail (che con i rumour sulla saga ci ha sempre preso abbastanza, anche se per natura le informazioni che arrivano dai tabloid vanno prese con le pinze), proveniente da Los Angeles, afferma:

Daniel ha chiuso, lo ha detto ai capi della MGM dopo Spectre. Gli hanno offerto una barca di soldi, ma non ne ha bisogno. Ha detto in giro, dopo le riprese di Spectre, che era il suo ultimo film, ma la casa di produzione sperava di convincerlo a tornare offrendogli molto denaro.

Ovviamente la notizia non è ancora confermata, ma va detto che da qualche tempo si parla della possibilità che un nuovo James Bond, più giovane, sia in arrivo per il 25esimo film della saga. I rumour più accreditati parlano di Tom Hiddleston, sul quale i bookmaker britannici hanno appena smesso di accettare scommesse. Che un annuncio sia in arrivo?

Vi terremo aggiornati!

Classifiche consigliate