È il produttore Joel Silver, in occasione del lancio di Nice Guys, a parlare del futuro della saga di Sherlock Holmes.

Per anni si è parlato di un terzo episodio, ma qualche settimana fa Robert Downey Jr. è sembrato convinto che il film sia finalmente prossimo a concretizzarsi e che le riprese potessero iniziare già quest’anno.

Ora Silver conferma i piani:

Sembra che potremmo iniziare a girare quest’autunno. Downey ha detto che vuole fare il film. Deve girare un altro film degli Avengers, appena dopo capodanno, quindi stiamo cercando di girare il film prima. Abbiamo una sceneggiatura che ci piace. Jude Law è disponibile e anche Downey è disponibile, speriamo di farcela. Se tutto funzionasse, sarebbe grandioso. Se non ce la facessimo, lo gireremo un’altra volta. Ma al momento sembra che ce la faremo.

A quanto pare, quindi, nonostante le riprese di Avengers: Infinity War siano previste per iniziare a novembre, Robert Downey jr. andrà sul set dopo capodanno.

La speranza di Silver, comunque, è che questo non sia l’ultimo episodio:

Spero non sia l’ultimo film. Non penso lo sarà. Quanti film di James Bond hanno fatto? Finché c’è un personaggio, possiamo lavorarci. Non è una storia che finisce. Possiamo andare avanti, finchè c’è un pubblico. Dipende tutto dagli attori: sono loro a dover dire “Ok, sono pronto”. Ho letto che stanno per fare un altro Bad Boys. Se vogliono farlo, allora si può provare!

Il primo script del film è stato realizzato da Drew Pearce (Iron Man 3), recentemente la Warner Bros. ha incaricato James Coyne di rimaneggiare la sceneggiatura. Alla regia dovrebbe tornare Guy Ritchie.

Vi terremo aggiornati!

Fonte: Collider

Classifiche consigliate