Iniziano a trapelare online le primissime immagini dal set di Dunkirk, il nuovo film di Christopher Nolan ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale e girato in Bretagna (Francia), impiegando mezzi e ambientazioni reali, incluso un vero cacciatorpediniere.

Nelle immagini vediamo il regista Christopher Nolan sulle location durante l’allestimento degli imponenti set a Malo Les Bains. Le riprese inizieranno lunedì:

 

https://twitter.com/pierrevolot/status/732650636190339072

https://twitter.com/pierrevolot/status/733948940282920960

https://twitter.com/WorldNotes1D/status/733675388484739073

 

Intanto il cast si trova già in Francia da qualche tempo, in particolare le fan degli 1Direction sono riuscite a intercettare Harry Styles:

 

 

Il cast della pellicola è composto da Jack LowdenAneurin Barnard e Fionn Whitehead e Harry Styles che compariranno a fianco di star del calibro del recente premio Oscar Mark RylanceKenneth Branagh, Cillian MurphyTom Hardy.

La storia sarà ambientata nella Seconda Guerra Mondiale, in Francia, durante la leggendaria evacuazione dell’esercito inglese (nota come Operazione Dynamo). Le riprese si svolgeranno proprio nella zona di Dunkerque, in Francia, a partire da maggio. Il film sarà un grande blockbuster e verrà girato in pellicola a 65mm, parzialmente anche con cineprese IMAX: l’intenzione di Nolan è di realizzare qualcosa di davvero immersivo e coinvolgente.

A produrre la pellicola lo stesso Nolan assieme a Emma Thomas, la Warner Bros. produrrà e distribuirà il film con una data d’uscita fissata per il 21 luglio 2017.

 

Classifiche consigliate