Chi tra i nostri lettori ha visto X-Men: Apocalisse sa già che Jean Grey dimostra tutte le sue potenzialità nel film di Bryan Singer – anche quelle più distruttive.

Le origini di Jean Grey vengono solo accennate, ma potremmo scoprire molto di più su di lei nel prossimo episodio della saga (già in sviluppo), che potrebbe esplorare la saga di Fenice Nera. Non sarebbe la prima volta, visto che Famke Janssen ci ha mostrato sia Fenice che Fenice Nera in X-Men: Conflitto Finale.

Il produttore e sceneggiatore Simon Kinberg, intervistato da EW, si è detto disponibile a raccontare nuovamente questa storia (ovviamente con un taglio diverso, magari ispirandosi ai fumetti di Chris Claremont):

Decisamente mi piacerebbe dare un’altra pugnalata alla storia di Fenice Nera!

Il commento è ironico perché Kinberg scrisse proprio X-Men: Conflitto Finale.

Sophie Turner, invece, ha spiegato che in realtà Fenice inizia a emergere già in Apocalisse:

I semi di Fenice sono stati chiaramente piantati durante X-Men: Apocalisse. Non riesce a controllare i suoi poteri a meno che non li fermi completamente… o li lasci scatenare completamente, e in quest’ultimo caso diventa una specie di Fenice. Penso che nei prossimi film vedremo un’evoluzione di tutto questo.

Mesi fa, sul set di Apocalisse, Kinberg era entrato nel dettaglio:

Ho scritto X-Men: Conflitto Finale, ma in quel film non potevamo concentrarci su Jean Grey e Scott Summers come avrei voluto, in parte perché James Marsden era ironicamente impegnato a fare Superman. Matthew Vaughn, regista originale di X-Men: Conflitto Finale, aveva sviluppato con me e il mio co-sceneggiatore Zak Penn una versione molto diversa della storia di Fenice Nera che alla fine venne raccontata nel film definitivo di Brett Ratner. Quindi non ci venne permesso di esplorare veramente quegli iconici personaggi, che poi sono quelli che mi entusiasmano di più in X-Men: Apocalisse.

Cosa ne pensate? Potete parlarne in questo topic del Forum Supereroi!

La sinossi ufficiale:

Dopo il grande successo di X-MEN: Giorni di un Futuro Passato, il regista Bryan Singer torna con X-MEN: APOCALISSE. Dagli albori della civiltà Apocalisse è stato adorato come un dio. Il primo e più potente mutante dell’universo Marvel degli X-Men, Apocalisse ha inglobato i poteri di molti altri mutanti, divenendo immortale e invincibile. Dopo essersi risvegliato dopo migliaia di anni, disilluso dal mondo, trova e ingaggia un gruppo di potenti mutanti, tra cui un avvilito Magneto (Michael Fassbender), con l’intento di purificare l’umanità e creare un nuovo ordine dell’universo, su cui regnere. Il futuro della Terra è così in bilico. Raven (Jennifer Lawrence), grazie all’aiuto del Professore X (James McAvoy), deve guidare un gruppo di giovani X-Men per fermare la più potente nemesi e salvare il genere umano dalla distruzione totale.

X-Men: Apocalisse sarà ambientato 10 anni dopo i fatti di Giorni di un Futuro Passato (gli anni ottanta), e vedrà il ritorno di James McAvoy, Rose Byrne, Michael Fassbender, Jennifer Lawrence, Evan Peters e Nicholas Hoult. Tra le new entry, Oscar Isaac (Apocalisse), Alexandra Shipp (Tempesta), Ben Hardy (Angelo), Tye Sheridan (Ciclope), Olivia Munn (Psylocke) e Sophie Turner (Jean Grey). Il film segnerà la conclusione della saga degli X-Men inaugurata da Bryan Singer nel 2000 e lancerà un potenziale nuovo ciclo.

Scritto da Bryan Singer assieme a Dan Harris e Michael Dougherty (X-Men 2), X-Men: Apocalisse arriverà il 27 maggio 2016 negli USA, il 19 è uscito in Italia.

Classifiche consigliate