Dopo settimane di speculazioni e indizi disseminati dalla stessa Warner Bros., è arrivata finalmente la conferma ufficiale di quello che i fan di Batman v Superman avevano sicuramente già intuito: il costume di Robin che vediamo nel film apparteneva a Jason Todd.

Nel film vediamo, in un’area della caverna di Batman, una sorta di memoriale con un costume vandalizzato di Robin, che il 27 aprile la Warner Bros. ha rivelato essere morto da 20 anni (in Batman: Una Morte in Famiglia di Jim Starlin e Jim Aparo Robin è morto il 27 aprile 1985).

Ora, grazie a un video realizzato durante il Warner Bros Studio Tour di Hollywood, scopriamo che quando le guide passano davanti al costume esposto nell’area della mostra sugli eroi DC dichiarano ufficialmente che si tratta del costume di Jason Todd:

Questa è stata una delle grandi sorprese di Batman v Superman. Il costume di Robin di Jason Todd. Sul davanti è stato scritto, con lo spray, “Ha Ha. The Joke’s on you Batman”. Chi di voi conosce la storia sa cosa è successo a questo Robin. Fan dei fumetti, uniti!

Il Robin di Jason Todd è stato ucciso dal Joker e successivamente resuscitato come Red Hood, un vigilante che non ha paura di uccidere. Ovviamente non sappiamo se questa storyline troverà la sua strada per il grande schermo nel film su Batman a cui sta lavorando Ben Affleck, ma sicuramente ci dà alcuni indizi sul passato di Bruce Wayne e, soprattutto, del Joker di Jared Leto che incontreremo in Suicide Squad.

Cosa ne pensate? Potete esprimere il vostro voto sul film sul sondaggio e dirci la vostra opinione in questo articolo.

I NOSTRI SPECIALI

Confermati nel cast di Batman V Superman: Dawn of Justice Henry Cavill, Amy Adams, Diane Lane e Lawrence Fishburne. Ben Affleck interpreta Batman, Gal Gadot è Wonder Woman, Jesse Eisenberg è Lex Luthor, Ray Fisher è Cyborg. Nel cast anche Holly Hunter e Jeremy Irons. Alla sceneggiatura troveremo di nuovo David S. Goyer accanto a Snyder stesso e a Chris Terrio. A produrre il film Charles Roven, Deborah Snyder. Il film è arrivato nelle sale italiane il 23 marzo.

Fonte: Batman News

Classifiche consigliate