È di qualche giorno fa l’annuncio della nascita della DC Films, una nuova divisione della Warner Bros. guidata a livello creativo da Jon Berg e Geoff Johns e nata per emulare il modus operandi dei Marvel Studios.

Ma che ruolo avrà precisamente Johns, che lo ricordiamo è il Chief Creative Officer della DC Comics? Lo spiega lo stesso Johns a Comicbook:

Il mio lavoro sarà dare una mano alle altre divisioni della Warner Bros. a lavorare con la DC. Lavoro già con la Warner TV e i suoi produttori per realizzare le loro serie tv, in particolare con The Flash, che ho co-creato e per la quale ho scritto il pilot e alcuni altri episodi. Lavoro con altre persone: con Ames Kirshen nel settore videogiochi mi occupo di collaborare con Rocksteady e Netherrealm quando devono fare delle scelte sui personaggi o sulle storie. Li aiuto nei brainstorming, aiutandoli a rimanere fedeli ai fumetti.

Johns contribuirà quindi a costruire l’Universo Cinematografico DC, a partire dal film dedicato a Batman che sta scrivendo con Ben Affleck:

Ora posso dire che sto lavorando a Batman con Ben Affleck. E questo rende i miei parenti molto elettrizzati, in particolare mio fratello!

La notizia era già stata diffusa dallo stesso Affleck in passato, e ora è stata confermata dal diretto interessato.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

 

Classifiche consigliate