Fra i tanti reboot e remake che Hollywood propone a cadenza ormai regolarissima, Ghostbusters di Paul Feig è oggettivamente quello più detestato, tanto che il primo trailer della pellicola ha il ben poco invidiabile primato di “più odiato di sempre” su Youtube.

Buona parte delle critiche si basa sulla scelta della produzione di affidare le parti di protagoniste a un team femminile di comedian, tanto che qualche mese fa anche un personaggio dai toni “abitualmente pacati” e decisamente “poco estremista” nelle sue posizioni come Donal Trump aveva espresso scetticismo a riguardo.

 

#IndianaJones and #Ghostbusters- what’s wrong??? #TrumpVlog

Un video pubblicato da Donald J. Trump (@realdonaldtrump) in data:

 

Poi c’è anche chi, come Kevin Smith, ha fatto notare che “avrebbe fatto pietà anche con un cast maschile”.

Proprio per questo motivo, il nuovo trailer del lungometraggio arrivato online una manciata di giorni fa è stato diffuso solo sui vari canali Facebook Ufficiali del film e della Sony, in maniera tale da evitare i “dislike” piovuti copiosi su YouTube anche grazie alle “operazioni congiunte” e pianificate di blogger e fanboy decisi a scatenare l’inferno sullo YouTube Ufficiale della Sony.

La major, che sta tentando di ripartire dopo un paio di anni alquanto traumatici causati da scelte produttive discutibili e dal celeberrimo Sony Leak, vuole cercare di massimizzare il buzz online intorno al blockbuster in uscita a luglio evitando un tam-tam negativo troppo elevato generato, in ogni caso, da quella che secondo il presidente della distribuzione domestica dello studio Dwight Caines, è la classica “minoranza rumorosa”:

Le persone che stanno parlando di questa cosa sono una percentuale minuscola. Il primo trailer è stato visto 70 milioni di volte. Il numero di persone che stanno commentando negativamente la cosa: meno di 100.000. E sono queste che stanno definendo l’esperienza del tutto.


La sinossi ufficiale:

Abby ed Erin sono una coppia di scrittrici semi sconosciute che decidono di pubblicare un libro sui fantasmi. La loro tesi consiste nell’affermare che questi sono assolutamente reali. Tempo dopo Erin ottiene un prestigioso incarico come docente della Columbia University. Quando il libro sugli spettri, ormai dimenticato, ricompare, diventerà lo zimbello della facoltà e sarà costretta a lasciare il lavoro. La sua credibilità è persa ed Erin decide a quel punto di riunirsi ad Abby aprendo una ditta di acchiappafantasmi. Scelta che si rivela vincente: Manhattan è invasa da una nuova ondata di spettri e non ci sarà altro da fare per il team che dargli la caccia.

Chris Hemsworth interpreterà il segretario delle Ghostbusters, nel cast anche Michael K. Williams, Matt Walsh, Andy Garcia (il sindaco di New York) e Neil Casey (il villain).

Il reboot di Ghostbusters, diretto da Paul Feig, uscirà il 15 luglio 2016 negli USA.

 

FONTE: THR

Classifiche consigliate