È iniziata la corsa di Warcraft – l’Inizio al box-office internazionale.

Il film di Duncan Jones, costato più di 160 milioni di dollari, è uscito in 11 mercati internazionali, raccogliendo 9.3 milioni di dollari e piazzandosi al primo posto.

Il mercato più redditizio è la Russia, con 2.8 milioni di dollari: il film ha ottenuto il secondo miglior esordio dell’anno dopo Deadpool e il settimo miglior giorno d’esordio di sempre in Russia.

In Germania, il film ha incassato 2.2 milioni di dollari occupando il 50% della quota mercato della giornata. In Francia, tappa del tour promozionale della pellicola, sono 983mila i dollari incassati mercoledì, salendo a 1.5 milioni in due giorni.

Altri Paesi dove il film si è piazzato al primo posto sono la Danimarca, l’Egitto, l’Ungheria, l’Indonesia, il Libano, la Svizzera, la Tailandia e gli Emirati Arabi Uniti. Nel weekend uscirà anche in Norvegia e Svezia.

In Italia l’uscita è prevista il 1 giugno, mentre negli USA e in Cina arriverà tra due settimane. C’è una certa preoccupazione per il lancio negli Stati Uniti: le attuali previsioni parlano di un weekend d’esordio da 25 milioni di dollari e 62 milioni a fine corsa. La Legendary Pictures e la Universal Pictures dovranno fare affidamento sul box-office internazionale.

Fonte: Variety

Classifiche consigliate