L’Hollywood Reporter annuncia in esclusiva chi sarà a interpretare il clown Pennywise nell’adattamento cinematografico di It di Stephen King.

Si tratta di Bill Skarsgard, celebre per la serie televisiva Hemlock Grove e di recente apparso in Allegiant. Accanto a lui nel cast troveremo Jaeden Lieberher, Finn Wolfhard, Jack Dylan Grazer, Wyatt Oleff, Chosen Jacobs and Jeremy Ray Taylor.

La New Line Cinema e la Warner Bros. hanno fissato ufficialmente la data di uscita del remake al 18 settembre 2017.

Inizialmente alla regia doveva esserci Cary Fukunaga (True Detective), ma l’anno scorso questi ha lasciato il progetto citando “divergenze creative” con la major. Da allora la produzione ha attraversato momenti piuttosto difficili, incluso l’abbandono di Will Poulter, finchè Andres Muschietti (La Madre) è stato incaricato di dirigere il film.

Il romanzo originale è incentrato su sette bambini noti come i Perdenti che affrontano un mostro in grado di mutare le proprie sembianze, il più delle volte simile a un clown noto come Pennywise. Anni dopo, torneranno nella loro città natale per affrontare nuovamente la creatura.

Il progetto sarà diviso in due parti: una incentrata sulle vicende dei protagonisti da bambini e una incentrata sulle vicende dei protagonisti da adulti.

Classifiche consigliate