Qualche giorno fa è stato annunciato che Elizabeth Banks non dirigerà più Pitch Perfect 3, da poco rinviato da luglio a dicembre 2017.

Ieri, in occasione della conferenza “Produced By” organizzata dalla PGA, l’attrice e regista ha spiegato le motivazioni di questa sua scelta, legate alla necessità di concentrarsi sul suo ruolo di madre:

Abbiamo sviluppato a lungo il film, e c’è voluto più tempo di quello che pensassimo. Nel frattempo dovevo girare un altro film durante l’estate. Se avessimo rinviato tutto all’autunno ci sarebbe stato un conflitto non indifferente con i miei doveri di madre, e questo mi ha fatto sentire meno a mio agio all’idea di dirigere il film.

[…] Ci sentivamo obbligati a realizzare il film nella maniera migliore possibile, e chiunque abbia mai fatto un sequel sa che il terzo è quello davvero complicato da costruire, non è facile trovare subito una storia da raccontare. Vogliamo che il pubblico sia soddisfatto, non vogliamo essere ripetitivi.

La Banks manterrà tuttavia il suo ruolo di produttrice e tornerà anche nel cast del film.

Vi ricordiamo che Pitch Perfect 2, diretto dalla Banks, ha incassato 285 milioni di dollari in tutto il mondo. La regista e attrice è impegnata anche a dirigere il reboot di Charlie’s Angels e l’adattamento del romanzo young-adult Red Queen.

Fonte: Indiewire

Classifiche consigliate