Non sarà Henry Jackman, compositore delle colonne sonore di Captain America: the Winter Soldier e Civil War, a lavorare alle musiche del prossimo blockbuster dei Fratelli Russo, il film in due parti Avengers: Infinity War. Per il blockbuster, infatti, i Marvel Studios hanno deciso di coinvolgere nuovamente il compositore nominato a due Oscar Alan Silvestri. Silvestri, autore delle musiche di film come Ritorno al Futuro, Predator e Forrest Gump, ha scritto in precedenza la colonna sonora di Captain America: the First Avenger e The Avengers.

Avengers: Infinity War – Parte 1 approderà nei cinema il 4 maggio 2018, Avengers: Infinity War – Parte 2 il 3 maggio 2019. I due film verranno diretti da Anthony e Joe Russo e scritti da Christopher Markus e Stephen McFeely. Tra i produttori esecutivi anche Jon Favreau, regista dei primi due Iron Man.

Le riprese di entrambe le parti partiranno a novembre e dureranno fino a luglio. I film saranno girati interamente in IMAX con l’ausilio delle nuove macchine da presa targate ARRI – le stesse che i fratelli Russo hanno impiegato per le riprese di Captain America: Civil War, anche se solo per alcune sequenze.

 

 

 

 

Classifiche consigliate