È un arrivo un altro remake di un classico degli anni ottanta. Il produttore Brian Grazer, che insieme a Ron Howard guida la Imagine Entertainment, ha dichiarato ieri alla CNBC di essere al lavoro su un remake di Splash, il film del 1984 incentrato sulla storia di una sirena a New York con Daryl Hannah e Tom Hanks e diretto proprio da Ron Howard (fu il suo primo grande successo da regista):

Al momento sto lavorando a Splash. Faremo il film seguendo il punto di vista di… non posso dire nulla a riguardo. C’è una grande star cinematografica coinvolta, ma non l’abbiamo ancora annunciata.

Durante l’intervista Grazer ha spiegato che il trattamento originale del nuovo film era intitolato Wet ed era raccontato dal punto di vista della sirena, un approccio che molto probabilmente è rimasto immutato anche nella versione definitiva:
Il nuovo film sarà una versione di quell’idea, ma non posso dirvi quale grande cambiamento abbiamo aggiunto.
In realtà già sappiamo quale potrebbe essere tale cambiamento: nel 2009 la Universal Pictures e la Imagine Entertainment acquisirono lo script di Merman, una commmedia romantica scritta da Jennifer Abu Hollander e Jeff Moskowitz, un tritone costretto a raggiungere la terra ferma per riconquistare la sua fidanzata sirena che ha scelto di mettersi con un umano.
Il film originale, Splash – una Sirena a Manhattan, venne scritto da Lowell Ganz e Babaloo Mandel su una storia di Brian Grazer e Bruce Jay Friedman.

Classifiche consigliate