Se da un lato le previsioni d’incasso di Warcraft – l’Inizio negli Stati Uniti destano non poca preoccupazione (si parla di un weekend da soli 25 milioni di dollari per un film che ne è costati oltre 170), sembra che la Legendary Pictures avrà da festeggiare per i successi che il film otterrà in Cina, secondo mercato cinematografico mondiale (destinato a diventare il primo l’anno prossimo).

Il blockbuster di Duncan Jones ha debuttato ieri con anteprime nel 67.5% degli schermi cinesi, un record per la più alta distribuzione nella repubblica popolare. Secondo le previsioni la pellicola potrebbe incassare circa 100 milioni di dollari nei primi cinque giorni in Cina, ma c’è chi parla di 120/150 milioni. 20.7 milioni sono già stati prevenduti, e le anteprime IMAX sono andate tutte sold out (5.5 milioni di dollari, un record assoluto).

Finora la pellicola ha raccolto 70 milioni di dollari fuori dagli USA, la fetta più importante degli incassi internazionali arriverà quindi dalla Cina. La Legendary Pictures, lo ricordiamo, è stata acquisita dalla Wanda (che possiede il 18% degli attuali 39.000 schermi cinesi), e quindi un successo in Cina è visto di ottimo auspicio per la nuova partnership.

Fonte: Deadline

Classifiche consigliate