Nel mese di marzo avevamo appreso che la Warner Bros. aveva affidato a Jason Fuchs (Wonder Woman, Pan – Viaggio sull’Isola Che Non C’è) il compito di occuparsi della sceneggiatura di Lobo, adattamento cinematografico dell’opera fumettistica DC ormai in lavorazione da diversi anni.

Ora, tramite il suo account Instagram, lo stesso Fuchs ha stuzzicato i fan postando un immagine in cui appare il fumetto originale di Lobo, e non l’opera più recente. In molti infatti dopo la nomina di Geoff Johns come direttore creativo della DC Films si erano chiesti se l’adattamento sopracitato si sarebbe ispirato all’opera originale disegnata da Keith Giffen oppure a quella più recente di I Nuovi 52.

La foto sottostante dovrebbe rispondere a questa incognita:

 

#portraitofabastich

Una foto pubblicata da Jason Fuchs (@jasonfuchs) in data:

 

Creato da Roger Slifer e Keith Giffen e apparso per la prima volta nel 1983, Lobo è un alieno che lavora come mercenario interstellare e cacciatore di taglie. Negli anni novanta il personaggio tornò come vero e proprio antieroe (anche se con toni da parodia verso antieroi più seri, vedi Deadpool): sarebbe stata proprio questa seconda incarnazione quella alla quale il film si sarebbe ispirato. Omaccione con la pelle azzurrina, muscoloso e indistruttibile motociclista intestellare, Lobo atterra sul Pianeta Terra con l’unico obiettivo di stanare quattro fuggitivi in cerca di distruzione. Per fermare le creature dovrà allearsi con una giovane teenager di una piccola cittadina…

FONTE: CBM

Classifiche consigliate