Come anticipavamo ieri, Warcraft – l’Inizio è destinato a incassare cifre da record in Cina nel lungo weekend festivo iniziato mercoledì.

Distribuito in un numero senza precedenti di sale (la cosa è facilitata dal fatto che la Legendary Pictures è stata acquisita da Wanda, che possiede il 18% delle sale in Cina), il film di Duncan Jones ha incassato 46 milioni di dollari mercoledì (il maggiore incasso di sempre per un giorno fuori dal weekend) e 44.5/46.5 milioni di dollari giovedì (il maggiore incasso di sempre per un giovedì in Cina), per un totale di circa 91 milioni di dollari in due giorni. Secondo le prime previsioni, il film avrebbe incassato tra i 120 e i 150 milioni di dollari in cinque giorni, ma a questo punto la cifra è stata ritoccata al rialzo e potrebbe superare i 200 milioni.

Ricordiamo che nel frattempo le previsioni negli Stati Uniti sono nettamente diverse: si parla di 22/24 milioni nel weekend. Il blockbuster tratto dai videogiochi Blizzard ha raccolto finora 75 milioni di dollari fuori dagli USA e dalla Cina, è uscito in 28 territori (ne mandano 37). Il budget di 160 milioni di dollari è stato suddiviso tra Universal Pictures (che distribuisce in tutto il mondo Cina esclusa), Legendary Pictures / Wanda e una serie di compagnie cinesi tra cui Tencent Pictures, China Film Group, Beijing Taihe Entertainment Co., Huayi Brothers Media Group.

Vi terremo aggiornati!

Classifiche consigliate