Durante la promozione di The Conjuring – Il Caso Enfield, a James Wan è stato chiesto un commento su Aquaman. Il regista ha svelato che la Warner Bros. inizialmente lo aveva preso in considerazione per un altro film dell’Universo DC, quello dedicato a Flash.

Il filmmaker ha così motivato la sua scelta finale:

C’erano già diverse iterazioni di The Flash. C’è una serie televisiva molto popolare che va in onda e un’altra risalente agli anni ’90. Adoravo quella versione!

Ha poi aggiunto:

L’aspetto che alla fine mi ha spinto verso Aquaman è che adoro la possibilità di creare un mondo tutto nuovo. Ho sempre voluto costruirne uno da cima a fondo, badando all’aspetto visivo di questo regno magico mozzafiato.

E poi adoro il fatto che Aquaman sia sottovalutato. Amo il fatto che la gente si prenda gioco di lui. Sento che le aspettative sono molto più basse, le persone ridono di lui e devo ammettere che la cosa non mi importa. Il lato positivo è che i fan sono più elastici in questo caso, rispetto a quanto lo sarebbero con Spider-Man o Batman.

 

Il film uscirà il 27 luglio 2018. Momoa interpreterà il re di Atlantide prima in Batman V Superman: Dawn of Justice e nelle due parti di Justice League.

Creato da Paul Norris e Mort Weisinger, Aquaman è comparso per la prima volta nei fumetti DC in “More Fun Comics” #73 del 1941.

Fonte: Uproxx

Classifiche consigliate