Sono passati diversi anni da quando Hollywood si è messa al lavoro per portare Mandrake il mago sul grande schermo.

Era il 2007, nel pieno dello sciopero degli sceneggiatori, quando Chuck Russell, regista del Re Scorpione, fu scelto per dirigere l’adattamento cinematografico del celebre fumetto con Jonathan Rhys Meyers nei panni dell protagonista. A produrre la pellicola doveva esserci la MGM, che poi dovette affrontare la bancarotta.

Il progetto finì nel dimenticatoio e ne uscì solamente nel 2012, con l’annuncio che la Warner Bros. stava lavorando alla propria versione del lungometraggio. Il nuovo film, descritto come “avventura contemporanea”, doveva essere completamente diverso da quello che pianificava la MGM.

Per moltissimo tempo non se ne è saputo più nulla, fino a poche ore fa, quando The Tracking Board ha annunciato in esclusiva che sarà Sacha Baron Cohen a dare vita all’illusionista protagonista e che a dirigere il film ci sarà lo sceneggiatore e regista Etan Cohen.

Il fumetto, creato nel 1934 Lee Falk, veniva pubblicato su molti quotidiani negli Stati Uniti ed è tutt’ora distribuito, sebbene il creatore sia morto nel 1999.

Leon Mandrake è un illusionista che utilizza le proprie abilità (come l’ipnosi) per combattere il crimine: un vero e proprio supereroe.

Vi terremo aggiornati su tutti gli sviluppi.

Classifiche consigliate