Qualche settimana fa si erano diffuse le voci della mancata partecipazione della 20th Century Fox ai panel del Comic-Con di San Diego dopo che nel 2015 erano trapelati online buona parte dei contenuti mostrati in anteprima dalla major in Sala H.

Mentre si attendono ancora aggiornamenti in merito, arriva una buona notizia per tutti i fan della Warner Bros.: nonostante i leak avessero interessato pesantemente anche la compagnia di Burbank, oggi è stato annunciato che la divisione DC Entertainment avrà una presenza molto importante al Comic-Con, puntando in particolare su Suicide Squad, che arriverà nelle sale ad agosto.

La major ha annunciato che tra gli eventi previsti ci sarà la partecipazione del cast al panel di sabato 23 luglio in sala H e la ricostruzione del penitenziario di Belle Reve nei pressi dell’Hard Rock Hotel: l’allestimento occuperà oltre 500 metri quadri, sarà visitabile dalle 10 alle 19 e includerà una esperienza di realtà virtuale collegata a una scena del film, lo studio dei tatuaggi di Harley Quinn e una cella della prigione.

Il Comic-Con di San Diego si terrà dal 21 al 24 luglio nella città californiana, come sempre anticipato dalla preview night il 20 luglio. Noi di BadTaste.it, ovviamente saremo presenti!

Questa la sinossi del film:

È bello essere cattivi! Raggruppa una squadra composta dai più cattivi, pericolosi e galeotti supervillain, fornisci loro l’arsenale più potente a disposizione del governo e spediscili in missione per sconfiggere una misteriosa, enigmatica entità. L’ufficiale dell’Intelligence americana, Amanda Waller, ha individuato un ristretto manipolo di malvagi individui, gente che non ha nulla da perdere. Tuttavia, quando capiranno che non sono stati scelti per avere successo, ma per essere incolpati quando falliranno inevitabilmente, cosa cercherà di fare questa Suicide Squad? Morirà provandoci o ciascun deciderà per sé?

La pellicola, diretta da David Ayer, debutterà nelle sale americane il 5 agosto e il 18 agosto in Italia.

Nel cast del film Will Smith (Deadshot); Joel Kinnaman (Rick Flagg); Margot Robbie (Harley Quinn); Jared Leto (Joker); Jai Courtney (Boomerang); Cara Delevingne (Enchantress); Viola Davis (Amanda Waller); Jay Hernandez, Common, Adewale Akinnuoye-Agbaje, Karen Fukuhara, Adam Beach, Scott Eastwood, Ike Barinholtz.

Scritto e diretto da David Ayer, il film è basato sul fumetto ideato originariamente da Robert Kanigher e Ross Andru nel 1959.

Classifiche consigliate