In molti hanno definito Captain America: Civil War il miglior cinecomic dell’UCM. Un film che ha soddisfatto sia i fan che la critica anche grazie all’apparizione del nuovo Spider-Man interpretato da Tom Holland.

Ma non tutti sono rimasti colpiti dalla nuova iterazione di Spidey.

Il pubblico russo non ha infatti apprezzato il cameo del personaggio a causa del doppiaggio a lui riservato. Secondo loro il doppiatore scelto sarebbe troppo giovane per sostenere la parte, e tanto è bastato per lanciare una petizione su change.org per chiedere la sostituzione della voce, petizione che fino ad ora ha raccolto 1.581 firme sulle 2.500 previste.

In risposta la Neva, la società russa che ha curato il doppiaggio del film, ha parlato con l’Hollywood Reporter dicendo che colui che ha dato la voce a Spidey è “uno studenti di una scuola di teatro, e che la sua voce era stata approvata dalla produzione”.

Come andrà a finire la storia? Magari i fan russi verranno piacevolmente sorpresi nel 2017 da una nuova voce in Spider-Man: Homecoming, nuovo film Marvel dedicato interamente all’Uomo Ragno.

 

Scritto da Christopher Marcus e Stephen McFeely, e diretto da Anthony e Joe Russo, Captain America: Civil War è uscito il 6 maggio 2016, in Italia il 4 maggio 2016.

La sinossi:

Captain America: Civil War si svolge subito dopo gli eventi di Avengers: Age of Ultron, con Steve Rogers e gli Avengers costretti ad affrontare i danni collaterali causati dalla loro lotta per proteggere il mondo. Dopo che la città di Lagos, in Nigeria, viene colpita dall’ennesimo incidente internazionale che vede coinvolti gli Avengers, le pressioni politiche chiedono a gran voce un sistema di responsabilità e un consiglio d’amministrazione che decida quando richiedere l’intervento del team. Questa nuova dinamica divide gli Avengers che, al tempo stesso, tentano di proteggere il mondo da un nuovo e malvagio avversario.

Nel cast Chris Evans (Steve Rogers/Captain America), Robert Downey Jr. (Tony Stark/Iron Man), Scarlett Johansson (Natasha Romanoff/Vedova Nera), Sebastian Stan (Bucky Barnes/Soldato d’Inverno), Anthony Mackie (Sam Wilson/Falcon), Paul Bettany (Visione), Jeremy Renner (Clint Barton/Occhio di Falco), Don Cheadle (Jim Rhodes/War Machine) e Elizabeth Olsen (Wanda Maximoff/Scarlet Witch).

Ma anche Paul Rudd (Scott Lang/Ant-Man), Chadwick Boseman (T’Challa/Pantera Nera), Emily VanCamp (Sharon Carter/Agente 13), Daniel BrühlFrank Grillo (Brock Rumlow/Crossbones), William Hurt (Generale Thaddeus “Thunderbolt” Ross) e Martin Freeman. Il nuovo Spider-Man sarà interpretato da Tom Holland.

Nel team creativo, il direttore della fotografia Trent Opaloch (Captain America: The Winter Soldier, Elysium), lo scenografo Owen Paterson (Godzilla, Matrix), la costumista tre volte candidata al premio Oscar Judianna Makovsky (Captain America: The Winter Soldier, Harry Potter e la Pietra Filosofale).

FONTE: ComicBook

Classifiche consigliate