L’Hollywood Reporter ha dedicato un interessantissimo profilo alla Triade d’Oro di Hollywood, quella formata da Steven Spielberg, Kathleen Kennedy e suo marito Frank Marshall.

Nel pezzo il regista di E.T. e Lo Squalo torna a parlare di come sia riuscito a convincere il suo pupillo J.J.Abrams ad assumere il gravoso compito di rilanciare il franchise di Guerre Stellari, citando un aneddoto che aveva già avuto modo di toccare in altre occasioni.

Ho tirato fuori il nome di J.J.

Per me J.J. era la persona più indicata per dirigere l’Episodio 7, ho chiamato J.J. e gli ho chiesto “Lo dirigeresti se ti venisse offerto?” e lui “Lo farei, ma mia moglie non mi dà il permesso perché non vuole che io mi metta a rilanciare l’ennesimo franchise”. Ma io sono andato comunque da Kathy e le ho domandato “Ma se io riuscissi a convincere J.J., lo terresti in considerazione?” e lei “Mi prendi in giro? Ovvio che lo ingaggerei! Solo che non vedo perché dovrebbe accettare dopo aver diretto Mission: Impossible e Star Trek”. Per cui quella sera li ho portati tutti da Giorgio a cena fuori, c’erano anche mia moglie e la moglie di J.J.. Katie, e ho ritirato fuori la questione. Ho detto a Katie “Per me c’è la possibilità che J.J. possa dirigere Star Wars, che ne pensi?”, lei si poi è girata verso il marito e ha detto “Sarebbe fantastico!”. A quel punto sono andato un attimo fuori dal ristorante, ho preso il cellulare, ho chiamato Kathy e lo ho domandato “Quando possiamo organizzare il meeting con J.J.?” ed è così che è cominciato tutto.

E comunque possiate pensarla circa il film, i due miliardi di dollari incassati da Il Risveglio della Forza danno ragione alla scelta di Steven Spielberg.

Star Wars: Il Risveglio della Forza è disponibile in Blu-ray e Dvd. Ecco il nostro special dedicato agli extra.

Cosa ne pensate? Potete dircelo nei commenti o in questo post del forum Star Wars.

Scritto da J.J. Abrams e Lawrence Kasdan, e diretto da Abrams, Star Wars: Il Risveglio della Forza è prodotto da Kathleen Kennedy, J.J. Abrams, Bryan Burk.

Nel cast John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, e Max von Sydow oltre a membri del cast originale quali Harrison Ford, Carrie Fisher, Mark Hamill, Anthony Daniels, Peter Mayhew e Kenny Baker.

La colonna sonora è composta ancora una volta da John Williams, il film è uscito il 18 dicembre negli USA, il 16 in Italia.

Classifiche consigliate