The Conjuring 2 – Il Caso Enfield (ecco la nostra recensione) ha già incassato più di 100 milioni di dollari a fronte dei circa 40 spesi per il budget, il tutto in una manciata di giorni.

Dopo questa ulteriore conferma circa l’appeal della saga horror di James Wan pare proprio che la Warner Bros. e la New Line siano seriamente intenzionate ad allargare “l’universo cinematografico degli Warren” con un altro spin-off che andrebbe ad aggiungersi a quello della bambola posseduta Annabelle.

Stando all’Hollywood Reporter David Leslie Johnson (Aquaman, Wrath of the Titans) è stato ingaggiato per scrivere la sceneggiatura di un film dedicato alla suora demoniaca di Il Caso Enfield intitolato proprio The Nun.

Vi terremo aggiornati…

La sinossi ufficiale:

Tornano i coniugi Warren, investigatori del paranormale, per un nuovo terrificante caso da risolvere. Dopo il successo di pubblico e critica, arriva il secondo capitolo dell’horror pronto a lasciare tutti ancora una volta con il fiato sospeso fino all’ultimo secondo.

Basato su una sceneggiatura di Chad e Carey Hayes, il film è ancora una volta diretto da James Wan, con Patrick Wilson e Vera Farmiga di nuovo nei panni dei coniugi Ed e Lorraine Warren.

Il debutto nelle sale americane di The Conjuring – Il Caso Enfield è previsto per il 10 giugno 2016, in Italia il 23 giugno.

Classifiche consigliate