Variety ha pubblicato alcuni dettagli sui piani dei Marvel Studios relativi al merchandise di Guardiani della Galassia Vol. 2.

I progetti sono per lo più mirati, stando al sito, al personaggio di Groot. Dopo l’uscita del cinecomic di James Gunn, ricordiamo, il simpatico albero ballerino è diventato nella sua versione “baby” il Pop! della Funko più venduto di tutti i tempi.

Non sorprende, quindi, che la Casa delle Idee sia decisa a metterlo in prima linea in vista dell’uscita del secondo capitolo. Un primo sguardo ai prodotti del merchandise dovrebbe arrivare in occasione del Licensing Expo 2016 di Las Vegas, quindi dovrebbero mancare pochi giorni.

Nel frattempo James Gunn ha promesso su twitter che anche personaggi femminili come Gamora, Mantis, Nebula e quello della Debicky avranno il loro dovuto spazio.

È dall’inizio della produzione che sono sempre stato chiaro su questo punto: i nostri personaggi femminili protagonisti saranno anche rappresentati nei giocattoli“.

 

 

Le riprese del film hanno avuto inizio a febbraio ad Atlanta e si sono concluse il 16 giugno.

Al ritmo di una nuova, fantastica raccolta di brani musicali (Awesome Mixtape #2), Guardiani della Galassia Vol. 2, racconta le nuove avventure dei Guardiani, stavolta alle prese con il mistero che avvolge le vere origini di Peter Quill.

Nel film tornano Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista, Michael Rooker, Karen Gillan, Vin Diesel, Bradley Cooper, Sean Gunn e Glenn Close. Tra le new entry Kurt Russell, Pom Klementieff, Elizabeth Debicki e Chris Sullivan.

L’uscita è fissata per il 5 maggio 2017, per il 27 aprile 2017 in Italia.

Classifiche consigliate