Sono numerosi i dettagli emerse dalle set visit di Justice League pubblicate oggi da diversi siti americani.

La set visit è stata effettuata al 31esimo giorno su 111 giorni di riprese complessivi: la produzione rimarrà a Londra fino a settembre, per poi spostarsi a Los Angeles e in un’altra location ancora da definire, e dovrebbe chiudersi a ottobre.

Abbiamo raccolto le informazioni più interessanti e ve le elenchiamo qui sotto!

  • Qualche settimana fa era trapelata la notizia che Darkseid sarà nel film e avrà un ruolo nel prologo. La cosa è stata confermata nella set visit: il film avrà un prologo alla “Signore degli Anelli” nel quale vedremo come Darkseid venne battuto, 30.000 anni fa, dagli Uomini antichi, dalle Amazzoni e dagli Atlantidei, e lasciò dietro di sè tre Scatole Madri. Nel prologo (che vedrà anche un cammeo di Zeus!) verrà introdotta questa complessa tecnologia, e vedremo come due scatole vengano conservate in tutta sicurezza una in una struttura di proprietà delle Amazzoni e una in una struttura di proprietà degli Atlantidei. La terza scatola venne affidata agli Uomini antichi. Cyborg è stato generato proprio dalla Scatola Madre degli Uomini. Secondo Zack Snyder, l’influenza dei fumetti di Jack Kirby sarà maggiore proprio in questi elementi estremamente “fantascientifici”: “Abbiamo esplorato molti aspetti della sua produzione, incluso il mondo di Apokolips e cose del genere.” Le Scatole Madri erano sul set del film, e chi le ha viste conferma che NON sono come quelle viste nella scena tagliata da Batman v Superman ma hanno colori e simboli diversi tra loro.
  • Il villain vero e proprio del film sarà Steppenwolf, alleato di Darkseid. L’attore che lo interpreterà non è stato ancora scelto, e il suo look deve ancora essere definito. Il motivo per cui la scena in cui si presenta a Lex Luthor (peraltro con un aspetto diverso da come sarà in Justice League) è stata tagliata da Batman v Superman è presto detto, Zack Snyder non voleva inserirla come scena dopo i titoli di coda per non copiare i Marvel Studios. “Sarebbe stata ottima come scena dopo i titoli di coda, ma abbiamo preferito pubblicarla online”.
  • Anche i Parademoni visti nella visione di Batman in Batman v Superman avranno un ruolo decisamente più ampio in questo film, come spiega Deborah Snyder: “Ci saranno altre visioni”. Una scena spettacolare del film si svolge in un tunnel abbandonato che collega Gotham City e Metropolis, dovrebbe essere una sorta di nido dei Parademoni.

batman-v-superman-steppenwolf

  • Willem Dafoe interpreta un atlantideo: Nuidis Vulko. Sul set è stato mostrato un concept di Dafoe nei panni di Vulko, un consigliere di Aquaman leader della comunità scientifica di Atlantide.
  • La scena girata durante la set visit si svolgeva su un tetto di Gotham City. Il Commissario Gordon (J.K. Simmons) accende il Bat-Segnale, e arrivano Batman, Wonder Woman, Cyborg e Flash. Gordon consegna a Batman un quotidiano: apparentemente i Parademoni stanno rapendo scienziati a Gotham City e a Metropolis.
    Gordon: “Quanti siete?”
    Batman: “Non abbastanza.”
    Gordon: “Ci sono decine di testimoni a Gotham, e la descrizione corrisponde con i sospetti rapimenti a Metropolis”
    Batman: “Scimmioni volanti”
    Entra in scena Cyborg, e Wonder Woman gli sorride, riconoscendolo.
    Cyborg: “Stasera hanno rapito il capo degli Star Labs”
    Batman, Cyborg, Wonder Woman lasciano la scena, mentre Flash dice qualcosa di divertente a Gordon prima di andarsene.
  • Il Barry Allen / The Flash interpretato da Ezra Miller è nato il 30 settembre 1992, e quindi nel film avrà 25 anni (al momento dell’uscita nelle sale). L’informazione arriva dalla carta di iscrizione alla Università di Central City. Lo vedremo inizialmente con un costume/prototipi: il costume vero e proprio verrà realizzato dalla WayneTech di Bruce Wayne, sarà composto da 148 pezzi di cui 70 solo nel casco. Il personaggio avrà un ruolo piuttosto divertente nel film: nella sequenza sul tetto del palazzo a Gotham City esce di scena in maniera “particolarmente comica”. Zack Snyder ha mostrato anche una scena già girata e ambientata nell’appartamento di Barry Allen, altrettanto divertente: Barry arriva a casa sua e trova Bruce Wyne seduto sulla sua “seconda poltrona preferita”. Bruce gli spiega di sapere dei suoi poteri, ma non sa come li ha ottenuti. Barry, per contro, fa finta di non sapere nulla e rimanda al mittente qualsiasi cosa in maniera molto umoristica. Alla fine Bruce si fa valere lanciando un Batarang, Barry si difende rallentando il tempo utilizzando la sua super velocità e afferma l’arma. Si rende quindi conto che Bruce è Batman. “Così, sei veloce!” gli dice Bruce quando torna a velocità normale. “E così tu sei Batman?” gli risponde il ragazzo. Bruce gli spiega di voler mettere insieme un gruppo di persone speciali per combattere un nemico in arrivo, ma Barry gli risponde “Ci sto” due secondi dopo che ha iniziato la spiegazione. Bruce è molto sorpreso, e Barry gli spiega di aver bisogno di amici, chiedendo poi se può tenere l’arma.
  • Aquaman, in un concept mostrato durante la set visit, indossava dei jeans quando si trova sulla terra emersa. Nel concept era a petto nudo. Ben Affleck ha spiegato: “Aquaman è un duro, interpretato da un attore intenso e con una personalità davvero forte: Jason Momoa emana un’energia molto forte, indipendente, potente e testarda. Quindi Aquaman non è il tipo di personaggio che si fa dare ordini. L’intero film racconta il tentativo di mettere insieme dei personaggi abituati a essere molto potenti e indipendenti, e farli lavorare insieme. Alcuni di loro non sono proprio fatti per lavorare insieme.”
  • Cyborg indosserà un costume ricreato digitalmente dal collo in giù. Ma ci saranno scene in cui sarà in “abiti civili”.
  • Superman potrebbe non arrivare nel film prima della seconda metà, o addirittura nel terzo atto.
  • Il Commissario Gordon avrà un look molto simile a quello dei fumetti o della serie animata, con un cappotto lungo, gli occhiali, il cappello e la cravatta.
  • Nel film ci saranno due costumi per Batman: uno è quello già visto in Batman v Superman, con un rinforzo protettivo sotto il costume e alcuni spunzoni, e uno ancora più rinforzato e con un nuovo cappuccio e occhialoni, che vedremo verso la fine del film.
  • In arrivo nuovi veicoli per Batman e il suo team: ci saranno sia Flying Fox che Nightcrawler, entrambi veicoli immensi. Flying Fox è alto tre piani e può contenere la Batmobile, mentre il Nightcrawler è una enorme bamobile con delle zampe al posto delle ruote, e si può arrampicare dove non arrivano nè un’auto nè un velivolo. Vedremo il Nightcrawler nella spettacolare sequenza nel tunnel.

Le riprese di Justice League sono iniziate l’11 aprile per la regia di Zack Snyder.

Nel film, diretto da Zack Snyder, torneranno Batman (Ben Affleck), Superman (Henry Cavill), Wonder Woman (Gal Gadot), Aquaman (Jason Momoa) e incontreremo Flash (Ezra Miller) e Cyborg (Ray Fisher), Jeremy Irons (Alfred). Tra le new entry J.K. Simmons e Willem Dafoe. Ben Affleck sarà anche produttore esecutivo assieme a Zack e Deborah Snyder.

Justice League arriverà il 23 novembre 2017.

Fonte: collider / heroichollywood

Classifiche consigliate