È in due interviste separate delle ultime ore che Steven Spielberg e il presidente della Disney Bob Iger parlano di Indiana Jones 5 e del futuro della saga.

In merito al quinto film, previsto per arrivare in sala il 19 luglio 2019, Spielberg ha garantito che George Lucas sarà al suo fianco creativamente come per i primi quattro film:

George sarà produttore esecutivo del film con me. Ovviamente: non farei mai un film di Indiana Jones senza di lui, sarebbe folle. […] George darà il suo input. […] Le impronte di George ci sono anche in Star Wars: il Risveglio della Forza, perché è un omaggio alla prima trilogia.

Ricordiamo che Lucas si è ritirato da Hollywood nel 2012, dopo aver ceduto la Lucasfilm alla Disney, quindi il suo apporto a Indiana Jones 5 sarà chiaramente di consulenza ma difficilmente collaborerà strettamente con la produzione.

E per il futuro della saga, cos’ha in mente la Disney? A parlarne è Bob Iger sull’Hollywood Reporter. Il capo della major sostiene che ci saranno altri episodi, probabilmente con una sorta di reboot:

Non avremo un approccio alla Star Wars, no. Ma la nostra speranza… beh, al momento stiamo pensando a un reboot, o una continuazione e successivamente un reboot di qualche tipo. […] Riporteremo Harrison Ford nel quinto film, e poi dovremo pensare a cosa accadrà dopo. Non sarà proprio un reboot… ma sarà una specie di reboot. Non lo so. […] Nel quinto film ci sarà Harrison Ford nei panni di Indiana Jones. Ma poi dobbiamo capire che direzione dare alla cosa, ne abbiamo discusso: non voglio entrare nel dettaglio. […] Faremo altri film, non arriveremo al livello dell’Universo di Star Wars, ma so che ne faremo altri. Non sarà semplicemente un film e poi basta.

Iger non entra nel dettaglio, ma sembra chiaro che il quinto film si occuperà anche di rilanciare il franchise introducendo un “nuovo” Indy, o qualcuno che comunque prenda il testimone.

Vi terremo aggiornati!

 

 

Classifiche consigliate