Se siete stati in Inghilterra, vi sarà capitato d’imbattervi in un centro commerciale della catena Westfield Mall.

Se non ci siete mai andati, è proprio all’interno di uno di questi giganteschi centri commerciali (presenti anche negli Stati Uniti) che si svolgono quasi tutte le premiere londinesi dei cinecomic Marvel (più in basso trovate il nostro video reltivo a Captain America: Civil War).

Il primo Westfield italiano aprirà a ridosso del 2019 e ospiterà al suo interno anche un multisala UCI Cinemas da ben 16 sale.

A seguire trovate tutti i dettagli diramati attraverso il comunicato stampa ufficiale.

 

A Westfield Milano il Flagship di UCI Cinemas

Siglato accordo per l’apertura di 16 sale cinematografiche in quello che diventerà il più grande shopping mall d’Italia

 

Westfield Milano, concepito per diventare la più grande e iconica destinazione d’Italia per lo shopping e il tempo libero, con apertura attesa per il Natale 2019, ha siglato un accordo con UCI Cinemas, la principale catena di multisale cinematografiche in Italia, quale partner chiave per l’entertainment.

UCI Cinemas aprirà presso Westfield Milano il proprio cinema flagship, con 16 sale cinematografiche dotate delle più innovative tecnologie digitali per un totale di 2.500 posti a sedere, comprensivo di un esclusivo ed unico servizio di ristorazione fronte schermo denominato “The Lounge”, che si caratterizzerà per un’ampia offerta di cibo e bevande.

UCI Cinemas stima di attrarre oltre 1 milione di spettatori ogni anno, validando così la proposta di intrattenimento e tempo libero insita nel progetto e rappresentando un’ulteriore attrazione per quanto riguarda l’offerta retail e dining di Westfield Milano. L’accordo con UCI Cinemas rappresenta il secondo importante tassello nello sviluppo del progetto, successivo all’accordo con Galeries Lafayette, che aprirà il suo primo flagship store in Italia proprio negli spazi di Westfield Milano. Nei suoi 18.000 mq di superficie di vendita, Galeries Lafayette ospiterà marchi francesi del lusso e brand nuovi per il mercato italiano.

Westfield Milano, che si svilupperà su un’area di 185.000 mq, accoglierà il meglio del retail italiano e internazionale, proposto in oltre 300 negozi, e un luxury village costituito da circa 50 boutique. Ci saranno oltre 50 ristoranti e spazi per tempo libero, intrattenimento ed eventi; il tutto sarò accompagnato dalle ultime novità tecnologiche, da servizi alla clientela innovativi, dalle firme più prestigiose e da servizi turistici d’eccellenza.

Peter Miller, COO di Westfield UK/Europe, ha dichiarato: “L’accordo con UCI è un altro importante passo avanti nello sviluppo di Westfield Milano. Intendiamo portare a Milano la nostra impronta distintiva nei settori entertainment, dining e leisure, che sono stati così bene accolti negli altri nostri progetti flagship globali”. Andrea Stratta, Managing Director di UCI Cinemas Group, ha commentato: “Siamo molto lieti di essere partner di Westfield e Arcus Real Estate in questo progetto, che diventerà un punto di riferimento nel mondo del retail. Il nostro nuovo cinema UCI presso Westfield Milano rappresenterà la punta di diamante del nostro portafoglio di multisale in Italia e certamente sarà uno dei cinema più straordinari d’Europa. Offriremo ai nostri ospiti un’esperienza di intrattenimento premium che non ha precedenti e con “The Lounge” proporremo anche il primo luxury service in Italia di ristorazione fronte schermo”. Victor Busser Casas, Managing Director di Arcus Real Estate, ha concluso: “L’accordo con UCI conferma il valore, l’importanza e l’interesse per lo shopping mall Westfield Milano. Arcus Real Estate, in joint venture con Westfield, sta svolgendo attività di leasing per il progetto e, non siamo sorpresi di ricevere feedback positivi da parte dei retailer e anche da parte di marchi del lusso e di brand premium. Nei prossimi mesi, saremo in grado di annunciare ulteriori importanti accordi siglati con i principali brand del settore”.

Sulla scia degli accordi con UCI Cinemas e Galeries Lafayette, Westfield Milano sta attraversando una fase di grande interesse da parte di brand italiani e internazionali. Westfield Milano rappresenta infatti una proposta decisamente interessante ed unica in grado attrarre i retailer che cercano luoghi moderni e di qualità per i loro flagship store nell’area di Milano. Un territorio che vanta una delle più alte spese pro-capite d’Europa per gli acquisti al dettaglio ed è tuttavia caratterizzata da una significativa carenza di centri commerciali di alto livello, oggi considerati una imprescindibile opportunità per i rivenditori.

Si prevede che Westfield Milano genererà vendite annue superiori ad 1 miliardo di Euro, in linea con l’attuale giro d’affari di Westfield London e Westfield Stratford City in Gran Bretagna.

I lavori preparatori sono iniziati ed è previsto per il 2017 l’avvio dei lavori di costruzione, con completamento atteso per la fine del 2019.

Westfield Milano è una joint venture tra Westfield Corporation e Stilo Immobiliare Finanziaria.

 

 

 

 

 

Classifiche consigliate