Dopo il Sony leak e il “tracollo” del franchise di Spider-Man avvenuto con il sequel di The Amazing Spider-Man, le velleità della Sony relative al dare vita a un universo dell’Arrampicamuri e degli altri personaggi collegati a lui – come Venom e i Sinistri Sei – sono naufragate miseramente.

Sappiamo bene che i diritti di sfruttamento del personaggio sono rimasti in capo alla major che però ha delegato la direzione creativa delle prossime incarnazioni cinematografiche del supereroe ai Marvel Studios.

Parlando con l’Hollywood Reporter, il presidente della Sony Pictures Tom Rothman ha spiegato che lo studio punta ancora a dare vita a degli spin-off dell’Uomo Ragno:

Visto che avete unito le forze con la Marvel, puntate ancora a dare vita a un universo di Spider-Man? Avete piani per continuare a lavorare con la Marvel su altre cose?

Sì, a entrambe le domande. È fantastico lavorare con la Marvel.

Ma chi ha l’autorità per la luce verde a un dato progetto?

Noi di Sony. Ma abbiamo consegnato la direzione creativa alla Marvel perché loro sanno quello che fanno. A metà giugno abbiamo iniziato le riprese del nostro Spider-Man ad Atlanta.

Vuoi abbattere i costi del franchise?

Io non voglio abbattere i costi. Voglio fare soldi. E talvolta li fai sfoltendo i budget e altre volte investendo in progetti che possono generare dei profitti. Lo Spider-Man della Marvel non è di sicuro un film poco costoso. Ma è un investimento grandioso, poiché sai che i Marvel Studios hanno una visione creativa estremamente precisa. Proprio per questo dormo sonni tranquilli pensando a quel film.

Classifiche consigliate