È The Conjuring – il Caso Enfield a piazzarsi in testa al box-office italiano nel weekend. L’estate però si fa decisamente sentire: il film di James Wan non riesce ad arrivare a un milione di euro e si ferma a 930mila euro in quattro giorni. Si tratta comunque di un risultato piuttosto in linea con quanto raccolse il primo film, che arrivò a 1.3 milioni di euro in cinque giorni ad agosto di tre anni fa (chiuse la sua corsa a 3.6 milioni complessivi).

Seconda posizione per Angry Birds – il Film, con 453mila euro e 2.2 milioni complessivi, mentre al terzo posto Now You See Me 2 incassa 257mila euro e sale a 2.3 milioni complessivi.

Al quarto posto apre Mother’s Day: la pellicola di Garry Marshall incassa 164mila euro in quattro giorni. Subito sotto, Conspiracy incassa 128mila euro e supera il mezzo milione complessivo, mentre al sesto posto L’Uomo che Vide l’Infinito incassa 104mila euro e sale a 783mila euro complessivi. Al settimo posto apre Kiki e i Segreti del Sesso, sfiorando i 100mila euro, mentre scivola all’ottavo posto Warcraft – l’Inizio con 99mila euro e 3.4 milioni complessivi. Nona posizione per Alice Attraverso lo Specchio, con 98mila euro e 6.2 milioni complessivi, mentre chiude la top-ten Ciao Brother con 89mila euro e mezzo milione complessivo.

Classifiche consigliate