Roland Emmerich di nuovo contro i cinecomic: “Hanno copiato da Independence Day”

Roland Emmerich Dark Matter
Independence Day: Rigenerazione
di Roland Emmerich
8 settembre 2016
In una recente intervista con Loaded, durante la promozione di Independence Day: Rigenerazione, Roland Emmerich ha rivolto una serie di accuse ai cinecomic, in particolare in riferimento alla dose di distruzione presente in alcuni di questi:

Quando ho visto i film della Marvel o della DC/Warner ho avuto una strana sensazione. Ho avvertito una sensazione di familiarità, come quando Superman provoca tutta quella distruzione. Steven Spielberg mi aveva avvertito che sarebbe successo: mi disse che Independence Day sarebbe stato il film più imitato nei prossimi 20 anni. E aveva ragione, che genio.

Il filmmaker ha poi ribadito che non ha intenzione di dirigere un film sui supereroi:

Anni fa me ne proposero un paio, ma non vado pazzo per il genere. Sono cresciuto in Germania, dove non andavamo matti per i supereroi, non avevano la stessa presa su di noi come nel resto del mondo, a differenza di oggi. Io volevo fare qualcosa di mio, sono fiero di fare film originali. Anche Independence Day: Rigenerazione è abbastanza originale per essere un sequel, perché è il proseguimento di una storia.

Cosa ne pensate?

Questa la sinossi ufficiale:

Sapevamo da sempre che sarebbero tornati. Dopo che Independence Day a ridefinito il genere degli eventi cinematografici, il prossimo capitolo si appresta a regalare uno spettacolo globale di portata inimmaginabile. Impiegando la tecnologia aliena recuperata durante la battaglia, le nazioni della Terra hanno collaborato per dare vita a un programma di difesa per proteggere il pianeta. Ma nulla può prepararci per il nuovo attacco, ancora più sofisticato e intenso, degli alieni. Solo l’ingenuità di un manipolo di uomini e donne coraggiosi può salvarci dal rischio dell’estinzione.

Il cast è composto da Maika Monroe, Judd Hirsch, Pullman Joey King, Liam Hemsworth, Charlotte Gainsbourg, Travis Tope e Jessie Usher assieme a Jeff Goldblum, Bill Pullman, Brent Spiner e Vivica A. Fox (già presenti nel primo film). Sela Ward interpreterà la Presidente degli Stati Uniti.

Scritto da Emmerich, Dean Devlin e James Vanderbilt con una recente riscrittura di Carter Blanchard, il film è uscito il 24 giugno 2016, vent’anni dopo il primo film. In Italia uscirà a settembre.

Classifiche consigliate

È necessario attenersi alla netiquette, alla community infatti si richiede l’automoderazione: non sono ammessi insulti, commenti off topic, flame. Si prega di segnalare i commenti che violano la netiquette, BAD si riserva di intervenire con la cancellazione o il ban definitivo.

  • venerdì
    • 14:30 BAD Comics