Intervistato da Deadline Jared Leto ha parlato di quanto sia stato importante interpretare il Joker in Suicide Squad, cinecomic in uscita nelle sale ad agosto.

Ecco le parole dell’attore premio Oscar:

Oh, è stato il ruolo di una vita. In realtà è stato un onore incredibile il fatto che mi abbiano chiesto di interpretarlo. Ci sono state delle incredibili iterazioni del Joker nel corso degli anni. Gli artisti meravigliosi e gli autori che gli hanno dato vita per oltre 75 anni tra serie animate, serie televisive e progetti filmici. È stato un onore avere la possibilità di proseguire questa tradizione.

Sul film ha infine dichiarato:

Posso anticipare un sacco di caos, l’inferno e molto divertimento. Credo sia qualcosa di completamente diverso rispetto agli altri film del genere.

 

Questa la sinossi del film:

È bello essere cattivi! Raggruppa una squadra composta dai più cattivi, pericolosi e galeotti supervillain, fornisci loro l’arsenale più potente a disposizione del governo e spediscili in missione per sconfiggere una misteriosa, enigmatica entità. L’ufficiale dell’Intelligence americana, Amanda Waller, ha individuato un ristretto manipolo di malvagi individui, gente che non ha nulla da perdere. Tuttavia, quando capiranno che non sono stati scelti per avere successo, ma per essere incolpati quando falliranno inevitabilmente, cosa cercherà di fare questa Suicide Squad? Morirà provandoci o ciascun deciderà per sé?

La pellicola, diretta da David Ayer, debutterà nelle sale americane il 5 agosto e il 18 agosto in Italia.

Nel cast del film Will Smith (Deadshot); Joel Kinnaman (Rick Flagg); Margot Robbie (Harley Quinn); Jared Leto (Joker); Jai Courtney (Boomerang); Cara Delevingne (Enchantress); Viola Davis (Amanda Waller); Jay Hernandez, Common, Adewale Akinnuoye-Agbaje, Karen Fukuhara, Adam Beach, Scott Eastwood, Ike Barinholtz.

Scritto e diretto da David Ayer, il film è basato sul fumetto ideato originariamente da Robert Kanigher e Ross Andru nel 1959.

Classifiche consigliate