Empire ci regala un primo sguardo a The Book of Henry, il nuovo film diretto da Colin Trevorrow, regista di Jurassic World, basato su una sceneggiatura originale Gregg Hurwitz e atteso per il 30 settembre negli USA.

L’immagine ritrae i due protagonisti del film, interpretati da Jacob Tremblay (il bambino prodigio di Room) e Jaden Lieberher (St. Vincent).

Il filmmaker ha anche spiegato il perché del progetto:

Volevo fare qualcosa che mi spaventasse di brutto, un film di grande risonanza e emozione. La sfida era dare al pubblico un prodotto tanto avvincente quanto un blockbuster, ma in questo caso affidandosi esclusivamente alla storia e ai personaggi.

 

Jacob-Tremblay-in-The-Book-Of-Henry

 

La storia del film racconta la vicenda di una madre single (Naomi Watts) che deve crescere i suoi due figli, uno dei quali è un vero e proprio genio.

Nel cast della pellicola la già citata Naomi Watts insieme ai giovanissimi Jacob Tremblay (Room) e Jaden Lieberher (St. Vincent e Midnight Special). A supporto dei nomi citati Dean Norris (“Breaking Bad”), Lee Pace (Lo Hobbit, Guardians of the Galaxy), Sarah Silverman (Un Milione di Modi per Morire nel West), Maddie Ziegler (vista nei video musicali di Sia “Chandelier” e “Elastic Heart”), e Bobby Moynihan (“Saturday Night Live”).

Sidney Kimmel Entertainment si è occupata di produrre la pellicola insieme alla Double Nickel Entertainment.

Classifiche consigliate