Intervistato di recente da The Verge  il regista Taika Waititi ha espresso le sue idee riguardo a Thor: Ragnarok, film che molto presto inizierà a girare in Australia (qui potete vedere le prime foto dal set).

Si parla della sua prima, grande produzione hollywoodiana dopo una serie di pellicole in low-budget, ma il regista non appare preoccupato:

Non è molto differente. Fino ad ora è andato tutto bene. Sono stato solamente molto più organizzato, il che per uno come me è tutto dire. Sono circondato da persone intelligenti e straordinarie. Ho accesso a grandi risorse. E questo mi offre un discreto vantaggio. In termini produttivi, queste persone non si comportano come farebbe uno Studio. Sono dei narratori intelligenti. Ho girato alcuni spot televisivi, lavorando con le peggiori persone del mondo. Niente è più restrittivo di lavorare con la gente della pubblicità.

Riguardo all’umorismo e alla sua idea complessiva del film ha poi dichiarato:

Ci sarà. Fino a quando non sarà così [ride]. Non so, ci posso solo sperare. Ho cercato il più possibile di portare un po’ di me stesso nel progetto, ma vedremo come andrà. Ovviamente c’è anche bisogno di persone che sorveglino in quadro più ampio, i prossimi 5 film o qualsiasi altra cosa. Altrimenti saremmo tutti lasciati a noi stessi, e Dio solo sa cosa potrebbe accadere in questo caso.

L’intero controllo sul progetto però non sembra essere tra le sue priorità:

Non credo sia così importante avere il materiale originale di qualcun altro. Non ho inventato Thor, quindi non sento il bisogno di avere un appassionato controllo creativo su di lui. Cosa può pensare Stan Lee all’idea di un film di Thor girato da me? [ride].

 

Thor: Ragnarok sarà l’ultimo della trilogia di Thor. Scritto da Christopher Yost e Craig Kyle, riprenderà dal finale di Thor: the Dark World, in cui veniva rivelato che Loki (Tom Hiddleston) aveva segretamente preso il trono Asgardiano camuffandosi da Odino. Diretto da Taiki Waititi, il film verrà girato in Australia a partire dal 4 luglio.

Nel cast di ritorno Chris Hemsworth nei panni di Thor, Tom Hilddeston (Loki), Idris Elba (Heimdall), Mark Ruffalo (Hulk) e Anthony Hopkins (Odino).

Tra le new entry, invece, Cate Blanchett, che sarà la cattiva del film Hela; Jeff Goldblum sarà l’eccentrico Gran Maestro; Tessa Thompson (“Creed,” “Selma”) sarà Valchiria e Karl Urban, invece, interpreterà Skurge.

L’uscita è fissata per il 3 novembre 2017 negli USA.

 

Classifiche consigliate