Qualche mese fa vi abbiamo segnalato che su Pottermore erano stati rivelati i nomi di quattro altre scuole di magia del mondo di Harry Potter, tra cui la scuola di magia e stregoneria americana di Ilvermorny, che avrà un ruolo in Animali Fantastici e Dove Trovarli, primo dei tre prequel della saga in arrivo a novembre al cinema.

Oggi, sempre su Pottermore, arriva un video dedicato a Ilvermorny: si tratta di una animazione che entra nel dettaglio della storia della scuola, maggiori informazioni a riguardo sono disponibili sul sito grazie alle parole della stessa J.K. Rowling:

La grande scuola di magia nordamericana fu fondata nel XVII secolo. Sorge sul picco più alto del Monte Greylock, nascosta ad occhi non magici da una moltitudine di potenti incantesimi che talvolta prendono la forma di una ghirlanda nebbiosa.

Ilvermorny è la scuola dove sono stati educati personaggi come Tina e Queenie Goldstein e Percival Graves (Newt Scamander viene da Hogwarts).

 


 

Vi ricordiamo che il nuovo trailer arriverà nei prossimi giorni.

Cosa ne pensate? Potete dircelo nei commenti!

Nel cast Eddie RedmayneKatherine Waterston (Tina), Alison Sudol (Queenie, sorella di Tina), Dan Fogler (Jacob), Ezra Miller (Credence), Samantha Morton (Mary Lou), Jenn Murray (Chastity), Faith Wood-Blagrove (Modesty), Colin Farrell (Graves), Ron Perlman (un goblin) e Jon Voight.

Redmayne interpreterà Newt Scamander, l’autore fittizio del libro Gli Animali Fantastici: Dove Trovarli. L’ambientazione è quella del mondo dei maghi, e avrà alcuni personaggi in comune con Harry Potter, anche se la storia inizierà a New York settant’anni prima delle vicende della saga.

Alla regia troviamo David Yates, al timone degli ultimi 4 film di Harry Potter, che dirige su uno script realizzato da J.K. Rowling (in collaborazione con Steve Kloves). Le scenografie sono curate ancora una volta da Stuart Craig e il montaggio da Mark Day; alla fotografia troviamo Philippe Rousselot (i film di Sherlock Holmes), ai costumi Colleen Atwood (Chicago, Memorie di una Geisha, Alice in Wonderland), mentre gli effetti visivi sono supervisionati ancora una volta da Tim Burke.

Fatta eccezione per le riprese a Liverpool, i teatri di posa che ospitano la produzione sono i Leavesden Studios; la release è fissata al 18 novembre del 2016, al giorno prima in Italia. David Heyman figurerà produttore, assieme a Lionel Wigram, Steve Kloves e J.K. Rowling.

Classifiche consigliate