White Chicks, commedia datata 2004 degli Wayans bros., non viene di certo ricordata come una gemma della cinematografia demenziale anche se, a essere onesti, propone un paio di passaggi che restano decisamente esilaranti (uno potete vederlo più in basso al termine dell’articolo).

Fra gli estimatori della pellicola ci sono – oltre a chi vi sta parlando ora – anche i registi dell’atipico Swiss Army Man Daniel Scheinert Daniel Kwan che, interpellati dall’Hollywood Reporter su quale sia il loro progetto dei sogni, hanno risposto: un remake drammatico e vietato ai minori di White Chicks.

Oh, uno dei miei sogni sarebbe quello di realizzare una versione di White Chicks drammatica, vietata ai minori e in grado di concorrere all’Oscar. Interpretata dal medesimo cast originale. Esplorerebbe le questioni di gender e le relazioni interraziali nel 21 secolo. Il tutto interpretato dai fratelli Wayans. Non so se vi sia capitato di rivedere il film di recente, ma c’è un sacco di carne al fuoco, esplora ogni cosa, dal conflitto di classe, le razze, il gender, l’handicap… Ma lo fa nella peggior maniera possibile!

 

Swiss Army Man è una surreale commedia diretta da Daniel Kwan e Daniel Scheinert (sotto lo pseudonimo di Daniels) con protagonisti Daniel Radcliffe e Paul Dano.

Nel film Dano interpreta Hank, un giovane ragazzo abbandonato su un’isola deserta. Quando le sue speranza di vita lo stanno per abbandonare, Hank trova sulla spiaggia un cadavere parlante (Radcliffe) che, nonostante i suoi problemi di flatulenza e di decomposizione, diventerà il suo unico amico.

 

 

Classifiche consigliate