È Suicide Squad il film più discusso sui Social Media.

Nel report pubblicato da Deadline, è emerso come nell’ultima settimana il cinecomic della Warner Bros. sia stato citato in ben 66 mila conversazioni, secondo i dati raccolti da ComScore, battendo altri film molto attesi come Rogue One: A Star Wars Story e Animali Fantastici e Dove Trovarli.

In realtà, considerato che Suicide Squad approderà nei cinema ad agosto e che nelle ultime settimane abbiamo assistito all’arrivo online di una pletora di materiali, fra poster e video musicali, ha più senso sottolineare come il film stia battendo, in termini di popolarità social, pellicole in uscita questa estate, contrariamente alle due già citate in arrivo, rispettivamente, a dicembre e novembre.

La Task Force X sta nettamente superando blockbuster quali Star Trek Beyond, Ghostbusters, The Legend of Tarzan e Independence Day: Rigenerazione.

Come si tradurrà tutto questo in termini d’incassi?

Ovviamente monitoreremo la situazione come da prassi…

Questa la sinossi del film:

È bello essere cattivi! Raggruppa una squadra composta dai più cattivi, pericolosi e galeotti supervillain, fornisci loro l’arsenale più potente a disposizione del governo e spediscili in missione per sconfiggere una misteriosa, enigmatica entità. L’ufficiale dell’Intelligence americana, Amanda Waller, ha individuato un ristretto manipolo di malvagi individui, gente che non ha nulla da perdere. Tuttavia, quando capiranno che non sono stati scelti per avere successo, ma per essere incolpati quando falliranno inevitabilmente, cosa cercherà di fare questa Suicide Squad? Morirà provandoci o ciascun deciderà per sé?

La pellicola, diretta da David Ayer, debutterà nelle sale americane il 5 agosto e il 18 agosto in Italia.

Nel cast del film Will Smith (Deadshot); Joel Kinnaman (Rick Flagg); Margot Robbie (Harley Quinn); Jared Leto (Joker); Jai Courtney (Boomerang); Cara Delevingne (Enchantress); Viola Davis (Amanda Waller); Jay Hernandez, Common, Adewale Akinnuoye-Agbaje, Karen Fukuhara, Adam Beach, Scott Eastwood, Ike Barinholtz.

Scritto e diretto da David Ayer, il film è basato sul fumetto ideato originariamente da Robert Kanigher e Ross Andru nel 1959.

Classifiche consigliate