È stato svelato il poster ufficiale della 73esima edizione del Festival di Venezia, che si terrà dal 31 agosto al 10 settembre al Lido di Venezia.

Così viene presentato dall’organizzazione:

È l’immagine di una curiosa situazione di attesa, e insieme un invito alla visione imminente dei film, il manifesto ufficiale della prossima 73. Mostra del Cinema di Venezia, ideato e realizzato per il quinto anno da Simone Massi.
In primo piano, una figura maschile non riconoscibile, che potrebbe essere lo stesso autore Simone Massi, ma anche un qualsiasi spettatore, afferra dall’alto un manifesto/sipario e inizia a svelare ciò che potrebbe essere lo schermo dove verranno proiettati, per undici giorni, i film della Mostra. Viene così evocata la curiosità che alimenta, nel pubblico degli appassionati, l’attesa di ogni proiezione d’autore in un festival cinematografico.

Vi ricordiamo che la conferenza stampa di presentazione del programma si terrà il 28 luglio all’Hotel Excelsior di Roma. L’unica informazione ufficiale che sappiamo per ora sui film presentati è che La La Land di Damien Chazelle sarà il film d’apertura.

 

Manifesto Venezia 73

 

SPECIALE FESTIVAL DI VENEZIA

Classifiche consigliate