Il 17 luglio, alla Star Wars Celebration di Londra, si terrà un panel dedicato ai progetti futuri dell’universo di Guerre Stellari in cui interverranno i registi dell’Episodio VIII e dello spin-off di Han Solo.

Ed è da Iain McCaig, concept artist che ha lavorato tanto alla Trilogia dei Prequel quanto a Il Risveglio della Forza, che arriva una breve, ma significativa, considerazione proprio sullo script della pellicola diretta da Phil Lord e Chris Miller.

Il film solitario di Han Solo ha la migliore sceneggiatura che si sia letta nella saga di Star Wars e una delle più riuscite sceneggiature cinematografiche che mi sia capitato di leggere, punto e a capo. Ho riso, ho pianto, mi sono accadute tutte le tipiche robe che dovrebbero succedere quando stai leggendo un’ottima sceneggiatura. Preparatevi.

Come noto, dopo mesi di test nei quali la Lucasfilm ha incontrato migliaia di attori, la scelta definitiva è caduta su Alden Ehrenreich.

La pellicola sarà incentrata su un giovane Han Solo e sarà ambientata molto prima degli eventi di Una Nuova Speranza. A fianco di Han Solo troveremo anche Chewbacca, e forse scopriremo come i due si sono incontrati.

Han Solo: a Star Wars Story uscirà il 25 maggio 2018. Le riprese inizieranno a gennaio, ed è possibile che il giovane Han Solo compaia in un cammeo in Rogue One: a Star Wars Story e che la scena in questione venga girata nei prossimi mesi.

Classifiche consigliate